Home
  >  
Note Legali
  >  
Informativa Privacy Contact Center

Informativa Privacy Contact Center

Informativa sul trattamento dei dati personali
(Art. 13 – Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati 679/2016)
Servizio di Contact Center – Titolari Conto Gioco e Utenti sito www.mylotteriesplay.it


Le società Mylotteries S.r.l. e Brightstar Lottery S.p.A. (di seguito congiuntamente definite le “Società”) informano che per la gestione del servizio di assistenza reso attraverso il contact center sia ai clienti titolari di un conto gioco (di seguito “Titolari di Conto Gioco”) aperto, mediante accesso da web o mobile, sul sito www.mylotteriesplay.it (di seguito il “Sito”) sia agli utenti che richiedono informazioni sui prodotti e servizi di gioco erogati sul Sito (di seguito congiuntamente “Interessati”), sono Contitolari del trattamento dei dati personali degli Interessati ai sensi dell’art. 26 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 (di seguito, “Regolamento”) e comunicano ai sensi dell’art. 13 del Regolamento medesimo che procederanno al relativo trattamento per le finalità e con le modalità di seguito indicate.

Il servizio di assistenza tramite contact center viene reso agli Interessati da operatori umani sia tramite e-mail scrivendo agli indirizzi Supporto@mylotteriesplay.it e contogioco@mylotteriesplay.it, sia chiamando il numero verde 800900500 messo a disposizione degli Interessati da parte della Società (di seguito anche il “Servizio” o il “Servizio di Contact Center”).

Il Servizio di Contact Center (sia tramite e-mail che telefonico) è attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e le telefonate non saranno registrate

Le Società informano di aver determinato in modo trasparente, mediante un accordo interno di contitolarità, le relative responsabilità in merito all’osservanza degli obblighi derivanti dal Regolamento. Il contenuto essenziale del suddetto accordo di contitolarità è messo a disposizione degli Interessati che ne facciano richiesta ad uno degli indirizzi PEC di seguito indicati.

 

Identità e recapiti delle Società Contitolari del trattamento

 

MyLotteries S.r.l.
Sede Legale: Viale del Campo Boario 56/d, 00154 Roma
pec: mylotteries@pec.it

 

Brightstar Lottery S.p.A.
Sede Legale: Viale del Campo Boario 56/d, 00154 Roma
pec: brightstarlottery@pec.it

 

Il Responsabile della protezione dei dati (RDP – DPO) è contattabile al seguente indirizzo: dpo@brightstarlottery.com

I dati verranno trattati in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici o telematici per le seguenti finalità.

 

1. Finalità primarie del trattamento e basi giuridiche.

Il trattamento dei dati personali degli Interessati è in primo luogo finalizzato a fornire assistenza:

(i)        per la gestione di richieste provenienti da clienti Titolari di Conto Gioco – sia tramite e-mail sia tramite chiamate al numero verde - relative a profili contrattuali (per es. richieste di assistenza/informazione circa la sottoscrizione del contratto di conto gioco), tecnici (per. es. richieste di assistenza/informazione inerenti all’accessibilità al Sito), amministrativi (per es. richieste di assistenza/informazione inerenti alla validazione del conto gioco), finanziari o contabili (per es. richieste di informazioni di carattere generale relative a movimentazioni sul conto gioco) direttamente o indirettamente connessi a prodotti o servizi di gioco offerti sul Sito, nonché per fornire riscontro alle richieste di informazione sui prodotti e servizi di gioco pervenute;

(ii)       per fornire riscontro alle richieste provenienti dagli utenti non titolari di conto gioco – sia tramite e-mail sia tramite chiamate al numero verde - sia con riferimento alle informazioni riguardanti prodotti e servizi di gioco offerti sul Sito sia con riferimento alle richieste di informazioni di natura precontrattuale.

Una ulteriore finalità del trattamento è quella di permettere ai clienti Titolari di Conto Gioco di effettuare, rivolgendosi al contact center tramite e-mail, attività dispositive sul conto gioco previste dal contratto quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: sospensione, riattivazione e chiusura del conto gioco, disconoscimento apertura conto gioco, disconoscimento transazioni.

Nell’ambito della messa a disposizione del servizio di contact center, come sopra descritto, il trattamento è rappresentato dalla gestione e conservazione di tutte le richieste effettuate dagli utenti, titolari o meno di un conto gioco aperto sul Sito, ivi incluse le richieste concernenti attività dispositive sul conto gioco.

Le finalità del trattamento sono rappresentate dalla (1) verifica, nell’ambito delle apposite procedure interne, circa la resa del servizio di assistenza e gestione delle richieste dell’utenza, anche a scopi statistici; (2) conservazione a fini civilistici quali mezzi di prova delle richieste ricevute via e-mail concernenti le attività dispositive sul conto gioco (3) conservazione a fini civilistici della prova di avvenuto adempimento contrattuale di resa del servizio di assistenza correlato al contratto di conto di gioco; (4) adempimento degli obblighi di cui alla Concessione per l’esercizio di gioco a distanza che impone alla Società MyLotteries s.r.l., quale Concessionario, di garantire la sicurezza dei conti gioco attivati e la loro regolare e corretta gestione; (5) adempimento degli obblighi di identificazione della clientela.

Le basi giuridiche del trattamento sono, quindi, rappresentate, quanto alla gestione e conservazione dei dati nell’ambito del servizio di contact center come sopra illustrato:

  • dalla necessità di adempiere ad un contratto di conto di gioco di cui è parte l’Interessato e riscontrare le richieste di informazioni, ivi incluse quelle di natura precontrattuale, sui prodotti e servizi di gioco offerti sul Sito, ai sensi dell’articolo 6, par. 1, lettera (b) del Regolamento;
  • dalla necessità di adempiere agli obblighi legali verso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di garantire la sicurezza e la regolare gestione dei conti di gioco.

Le categorie di dati personali oggetto di trattamento sono rappresentate da dati personali comuni.

 

2. Comunicazione e diffusione dei dati personali.

I dati personali degli Interessati saranno oggetto di comunicazione a terzi per le finalità primarie suindicate solo con riferimento al trattamento degli stessi da parte del fornitore esterno del servizio, Global Remote Service S.r.l., ubicato nello Spazio Economico Europeo, appositamente nominato “Responsabile del trattamento” ai sensi dell’art. 28 del Regolamento.

I dati non saranno oggetto di diffusione.

 

3. Tempi di conservazione dei dati e altre informazioni.

Le richieste pervenute al contact center saranno conservate per tempistiche differenti a seconda della loro funzione. In particolare:

  • le richieste provenienti tramite e-mail dai clienti titolari di conto gioco concernenti attività dispositive sul conto gioco e quelle aventi, comunque, natura e valore contrattuale, saranno conservate per 10 (dieci) anni dalla chiusura del contratto a scopi civilistici, contabili e fiscali;
  • le richieste provenienti sia tramite e-mail sia tramite chiamate al numero verde dai clienti titolari di conto gioco non inerenti ad attività dispositive sul conto gioco saranno conservate per un periodo di 6 (sei) mesi dalla richiesta dell’assistenza;
  • le richieste di informazioni, ivi incluse quelle di natura precontrattuale, sui prodotti e servizi di gioco offerti sul Sito, provenienti dagli utenti non titolari di conto gioco, saranno conservate per 2 (due) mesi da quando è pervenuta la suddetta richiesta.

I dati saranno conservati nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’articolo 32 del Regolamento.

 

4. Diritti dell’interessato.

Ciascun Interessato potrà esercitare in ogni momento, ove applicabili, i diritti riconosciuti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento, tra cui quello:

a) di accedere ai dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati;

b) di ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;

c) di ottenere, nei casi previsti, la cancellazione dei dati;

d) di ottenere la limitazione del trattamento, quando possibile;

e) di richiedere la portabilità dei dati;

f) di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per esercitare tali diritti, ciascun Interessato potrà inviare una richiesta scritta via email, all’indirizzo privacy@mylotteriesplay.it . Con espresso riferimento ai dati personali di contatto (e-mail, numero di telefono, indirizzo di residenza, ecc.), l’Interessato potrà esercitare il diritto di accesso e di rettifica di cui alle lettere a) e b) che precedono anche autonomamente mediante accesso alla propria area personale del conto gioco presente sul Sito.

Per utilità è di seguito riportato il link alla sezione “Diritti” del sito del Garante Privacy https://www.garanteprivacy.it/i-miei-diritti





Data ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025


Click  HERE  to get started or  HERE  to never show this again