Statistiche MillionDAY
Le statistiche MillionDAY racchiudono e mettono in evidenza tutti i numeri ritardatari e i numeri frequenti, e forniscono tutte le informazioni relative alle ultime estrazioni, che possono essere utili quando arriva il momento di decidere quali numeri inserire all’interno della propria schedina.
I dati di queste statistiche vengono aggiornati costantemente, ben 2 volte al giorno, quando si concludono le estrazioni. Inoltre, permettono ai giocatori di trovare l’ispirazione o di prendere spunto sui numeri da giocare al MillionDAY.
Numeri ritardatari del MillionDAY
I numeri ritardatari del MillionDAY sono tutti quei numeri che non vengono estratti da un po’ di tempo, e di dividono in 3 categorie diverse:
- ritardatari del MillionDAY base;
- ritardatari del MillionDAY Extra;
- ritardatari assoluti.
È importante tenere ben presente che le statistiche MillionDAY sui ritardatari non garantiscono, in alcun modo, che questi numeri vengano sorteggiati nelle estrazioni successive, ma possono essere di ispirazione o di spunto nel momento in cui si decide di compilare una schedina del MillionDAY.
I ritardatari del MillionDAY base sono i 5 numeri che da più tempo non vengono sorteggiati nelle estrazioni di quella che è la lotteria standard. Tutte le informazioni relative a questa categoria di ritardatari sono riportate all’interno del sito, però non offrono nessuna certezza o garanzia su quali numeri verranno sorteggiati o meno nelle varie estrazioni che si svolgeranno in futuro.
I ritardatari dell’Extra MillionDAY, invece, sono i 5 numeri che da più tempo di altri non vengono estratti per l’opzione Extra. È importante tenere presente che questi numeri non danno nessuna certezza matematica sui sorteggi delle estrazioni successive, possono servire solo come semplice fonte da cui prendere ispirazione quando arriva il momento di scegliere quali numeri giocare.
Infine, i ritardatari assoluti del MillionDAY sono i 10 numeri che da più tempo non vengono estratti, sia nella lotteria base che per Extra. Questa categoria di ritardatari è quella più significativa delle tre, poiché questi numeri hanno una frequenza di estrazione inferiore rispetto a tutti gli altri ritardatari.
In generale, occorre ricordare che le probabilità di vincita al MillionDAY rimangono invariate a prescindere dai numeri giocati così come la probabilità che un numero venga estratto, che si tratti di un ritardatario o meno.
Numeri frequenti del MillionDAY
Oltre alle statistiche MillionDAY relative ai numeri ritardatari, è possibile trovare anche quelle relative ai numeri più frequenti, cioè i 5 numeri che vengono estratti più spesso da 1 anno (365 giorni). Per quanto riguarda le frequenze, le statistiche ufficiali, che è possibile visualizzare sul sito del MillionDAY o su App My Lotteries, riportano solamente le top 5 dei numeri più frequenti per il gioco base e per Extra: non esistono, insomma, frequenti assoluti.
Anche in questo preciso caso, si ricorda a chiunque prenda la decisione di giocare una schedina, che queste statistiche non offrono nessun tipo di garanzia o di vantaggio ai giocatori. Infatti, anche se nelle statistiche MillionDAY viene riportato che un determinato numero è stato estratto molte volte nel corso dell’anno precedente, non c’è nessuna certezza che questo venga sorteggiato anche nelle estrazioni successive.
Ogni singola estrazione è indipendente da tutte le altre, e ogni numero, dall’1 al 55, ha la stessa probabilità di venire sorteggiato come tutti gli altri numeri.