Estrazioni 10eLotto
Il 10eLotto è un gioco che mette a disposizione dei giocatori ben tre differenti modalità di partecipazione: istantanea, ogni 5 minuti e associate alle estrazioni del Lotto. Scopriamo come funziona il 10eLotto, le novità sul 10eLotto e come capire quando si è vinto.
Le estrazioni del 10eLotto, le 3 tipologie
Esistono tre alternative per giocare online al 10eLotto: l’estrazione ogni 5 minuti, legate al Gioco del Lotto o serali e quelle immediate.
10eLotto ogni 5 minuti
Le estrazioni del 10eLotto ogni 5 minuti, introdotte il 15 dicembre 2009, offrono una modalità di gioco dinamica e continua che si svolge dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Come suggerisce il nome stesso i numeri vincenti vengono estratti ogni cinque minuti, e i giocatori possono partecipare selezionando i numeri per ogni estrazione. È possibile effettuare la stessa giocata per più estrazioni consecutive, fino a un massimo di 50, e ripetere la giocata fino a 20 volte, sfruttando così le giocate multiple.
Estrazioni 10eLotto legate al Lotto o serali
L’estrazione serale del 10eLotto è strettamente collegata alle estrazioni settimanali del Gioco del Lotto tradizionale. Le estrazioni del Lotto si svolgono quattro volte a settimana, il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato: questo permette ai giocatori di partecipare con frequenza e di confrontare i loro numeri con quelli estratti, mantenendo sempre vivo l'interesse e la possibilità di vincita.
Estrazioni immediate del 10eLotto
La terza modalità di estrazione del 10eLotto è quella immediata: in questo caso i numeri presenti sulla schedina al momento della validazione, insieme ai numeri vincenti.
Di conseguenza, trattandosi di un’estrazione istantanea il risultato è immediato ed esclusivo per il giocatore che la sceglie. Come accade con le estrazioni 10eLotto ogni 5 minuti, è possibile ripetere la stessa giocata per più estrazioni consecutive fino ad un massimo di 50.
Come seguire le estrazioni del 10eLotto in diretta
Le estrazioni ogni 5 minuti possono essere seguite guardando la trasmissione “10eLotto Live Show”, il programma che fonde intrattenimento, curiosità e informazioni sul mondo del 10eLotto. Il programma è in onda tutti i giovedì dalle 17:00 alle 19:00 e permette di scoprire le estrazioni con premi speciali della giornata.
È inoltre possibile seguire l’estrazione dei numeri sulla pagina dedicata sul sito ufficiale e su App My Lotteries.
10eLotto Extra, quando avvengono le estrazioni
Tutti i giocatori del 10eLotto hanno la possibilità di selezionare anche l’opzione del 10eLotto Extra che consente, nel momento immediatamente successivo all’estrazione dei 20 numeri vincenti sui 90 disponibili del concorso principale, di partecipare ad un’estrazione ulteriore di 15 numeri tra i 70 rimanenti.
L’opzione Extra 10eLotto è disponibile per tutte e tre le modalità di estrazione e ha un costo che varia da un minimo di 1€ fino ad un massimo di 200€, purché non sia superiore a quello della giocata base del 10eLotto.
Numero Oro e Doppio Oro, come vedere quali numeri sono stati estratti
Il Numero Oro e Doppio Oro sono due ulteriori opzioni del 10eLotto. Selezionando l’opzione del Numero Oro del 10eLotto, giocatori che hanno indicato almeno uno dei due numeri tra quelli della propria schedina, allora vincono; allo stesso modo, coloro che selezionano l’opzione del Doppio Oro possono vincere i premi associati se entrambi i numeri estratti sono presenti nella giocata.
Si ricorda che, a seconda della modalità di estrazione, la compilazione della schedina con il Numero Oro e Doppio Oro può cambiare:
- estrazione ogni 5 minuti e immediata, i due numeri sono selezionati in maniera automatica dal sistema tra i 20 numeri vincenti su 90;
- estrazione abbinata al Gioco del Lotto, il numero Oro e Doppio Oro corrispondono al primo e secondo usciti sulla ruota di Bari.
È possibile utilizzare lo strumento di controllo delle vincite 10eLotto per sapere se la propria giocata nella modalità ogni 5 minuti e associata al Gioco del Lotto è vincente: per usarlo è possibile accedere al browser o utilizzare l’App My Lotteries.