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Phishing

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Come riconoscere e difendersi da un tentativo di phishing

Tra le tecniche più diffuse di frode informatica c’è il "phishing" che consiste neld'invio di mail o messaggi finalizzati ad acquisire, in modo fraudolento, le credenziali di accesso.

Di solito il truffatore agisce inviando una mail o un messaggio, che sembra provenire da MyLotteries PLAY, allo scopo di ottenere dal destinatario le credenziali di accesso al conto gioco.

La mail contraffatta solitamente si presenta nel seguente modo:

  • Contiene un link ad un sito pressoché identico al sito MyLotteries PLAY;
  • Il sito presenta una URL leggermente diversa rispetto a quella del sito MyLotteries PLAY;
  • Richiede d'inserimento delle credenziali di accesso al conto gioco;
  • L’indirizzo mail del mittente appare simile a MyLotteries PLAY;
  • Contiene allegati non necessari;
  • Contiene offerte promozionali troppo aggressive (es. sei stato selezionato per ricevere un bonus di 10.000 €);
  • Il linguaggio è molto enfatizzante e presenta carattere di urgenza.

Si raccomanda di non dare mai seguito a mail che richiedono di inserire o comunicare i propri codici di accesso: MyLotteries PLAY non chiede in alcun caso di fornire le proprie credenziali di accesso al conto gioco via mail o messaggio.

Presta attenzione anche alle telefonate: malintenzionati, per esempio, potrebbero contattarti telefonicamente presentandosi come operatori autorizzati di MyLotteries PLAY e con una scusa richiedere le tue credenziali di accesso o altre informazioni personali.

Pensi di aver subito una frode?

Scrivi al nostro supporto
supporto@mylotteriesplay.it

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