Premi giornalieri Lotteria Italia 2025

La Lotteria Italia propone, oltre ai premi finali, anche dei premi giornalieri, comunicati attraverso la trasmissione televisiva a cui viene abbinata ogni anno: anche per il 2025, il programma associato sarà “Affari tuoi”, sia per i premi giornalieri che per l’estrazione finale del 06 gennaio.

Per sapere di più, è possibile leggere il regolamento della Lotteria Italia presente sul sito.

Che trasmissione è abbinata alla Lotteria Italia 2025?

La Lotteria Italia è ormai un appuntamento che viene fissato ogni fine anno. Per partecipare occorre acquistare un biglietto, nelle ricevitorie abilitate, online o tramite l’app MyLotteries, così da provare a vincere sia dei premi giornalieri che quelli dell’estrazione finale.

Il regolamento della Lotteria Italia prevede che ogni anno, questo gioco, venga abbinato ad uno o più programmi televisivi. E anche quest’anno, come avviene ormai da tempo, è stata scelta la trasmissione “Affari Tuoi”, che sarà condotta da Stefano De Martino.

Premi giornalieri della Lotteria Italia: come funzionano

Oltre ai premi previsti dall’estrazione finale, il cui primo premio ha un valore milionario, la Lotteria Italia prevede il sorteggio di alcuni premi giornalieri, che vengono comunicati per l’appunto attraverso la trasmissione che è stata abbinata, in questo caso “Affari Tuoi”.

Registrazione del biglietto della Lotteria Italia

Per poter accedere alla Lotteria Italia e ai suoi premi giornalieri occorre registrare il proprio biglietto e seguire la procedura indicata, che prevede l’inserimento di un codice composto da 10 cifre.

Questo codice lo si ricava grattando sotto la scritta “SCOPRI IL CODICE E IL QR CODE” se si possiede un biglietto cartaceo. Se, invece, si possiede un biglietto online, il codice si trova sotto al logo della trasmissione.

Una volta che si entra in possesso del codice, è possibile effettuare la registrazione del proprio biglietto in uno dei seguenti modi:

  • inquadrando il QR Code con il proprio smartphone e seguendo la procedura guidata;
  • chiamando il numero 894444* e digitando il codice seguendo le indicazioni che vengono fornite telefonicamente;
  • inviando un SMS al 4770770*, inserendo nel testo del messaggio il codice del biglietto;
  • inviando il codice attraverso il sito ufficiale della Lotteria Italia.

    *Numerazioni accessibili dalle reti degli operatori che aderiranno all’iniziativa – clicca qui per scoprire l’elenco completo degli operatori telefonici abilitati ed i costi

Come verificare le vincite dei premi giornalieri

Per la verifica vincite dei biglietti della Lotteria Italia si può guardare la trasmissione televisiva associata al gioco. Oppure, se non si riesce a guardare la puntata, si può verificare se il proprio biglietto è vincente visitando la pagina dedicata presente sul sito ufficiale della Lotteria Italia o sull’App My Lotteries.

Un terzo modo per verificare una vincita alla Lotteria Italia, sia dei premi giornalieri sia relativa all’estrazione finale, è quello di controllare il sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Quando ci sono le estrazioni dei premi giornalieri

Le estrazioni dei premi giornalieri della Lotteria Italia iniziano solitamente qualche settimana dopo l’inizio della vendita dei biglietti e si concludono nel mese di dicembre. Dunque, non sono previsti sorteggi tra Capodanno e l’Epifania, data in cui avviene l’estrazione finale. Per il 2025, ad esempio, i premi giornalieri verranno comunicati tra il 28 settembre e il 26 dicembre, dalla domenica al venerdì, sempre durante la trasmissione abbinata “Affari tuoi”.

Lotteria Italia 2025: data dell'estrazione finale

Come ogni anno, anche nel 2025 l’estrazione finale della Lotteria Italia avverrà il giorno dell’Epifania, cioè il 6 gennaio 2026. Avvenimento che verrà abbinato sempre alla trasmissione televisiva “Affari Tuoi”, che tuttavia prevederà una puntata speciale in prima serata per l’occasione.

Premi di prima, seconda e terza categoria

Naturalmente, se si acquista il biglietto della Lotteria Italia online, su app MyLotteries o presso una delle ricevitorie abilitate, è possibile accedere ai premi dell’estrazione finale, che vengono divisi in tre categorie.

I premi di prima categoria hanno cifre milionarie, nel 2024 il più alto ha raggiunto addirittura il valore di 5.000.000€ e questo sarà l’importo del primo premio anche per l’edizione 2025.

I premi di seconda categoria, invece, sono premi di importo minore ma comunque cospicui. Con la Lotteria Italia del 2024 sono stati assegnati ben 25 premi appartenenti a questa fascia dal valore di 100.000€.

Vi sono poi i premi di terza categoria e, in alcuni casi (come l’edizione 2024) anche quelli di quarta. In ogni caso, i premi dell’estrazione finale, eccezion fatta per il primo premio, vengono stabiliti ogni anno al termine della vendita dei biglietti: è infatti in base alla quantità dei biglietti venduti che la commissione ADM decide quanti premi mettere in palio e il loro importo.

Click  HERE  to get started or  HERE  to never show this again