Estrazioni Lotto
Le estrazioni del Lotto sono un appuntamento che si ripete quattro volte alla settimana ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato sera. Vediamo come funziona il Gioco del Lotto e come rimanere sempre aggiornato sulle ultime estrazioni del giorno.
Estrazioni del Lotto di oggi
Le estrazioni del Lotto si tengono quattro volte a settimana alle ore 20:00. Subito dopo le sequenze vengono confermate da ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) e sui siti autorizzati.
Per ciascuna estrazione viene esplicitata la sequenza di cinque numeri per ciascuna delle 10 ruote che prendono il nome dai capoluoghi di regione e l’undicesima che è la Nazionale. Si ricorda che da giugno 2024 è disponibile anche il Numero Oro estratto per il Lotto, una nuova opzione che può essere inserita all’interno della schedina: il numero Oro del Lotto corrisponde sempre al quinto estratto per ciascuna delle 11 ruote e non deve quindi essere confuso con il Numero Oro del 10eLotto.
Accanto ai numeri sorteggiati, vengono anche comunicati i quattro simboli del Simbolotto, un’opzione del Gioco del Lotto che associa a ciascun numero un simbolo.
Per restare sempre aggiornati sulle estrazioni del Lotto di oggi e sul Simbolotto oggi è possibile consultare l’archivio sul sito ADM, visitare la pagina dedicata qui oppure utilizzare App My Lotteries.
Come seguire le estrazioni del Lotto in diretta
Chi lo desidera può seguire le estrazioni del Lotto in diretta attraverso la trasmissione associata: Serena Garitta, vincitrice del Grande Fratello e inviata di Canale 5, accompagna i giocatori alla scoperta delle sequenze vincenti sulle 11 ruote in diretta nelle 3 Sale estrazionali di Milano, Roma e Napoli.
Per poter seguire l’estrazione è possibile collegarsi in diretta streaming sul sito ufficiale e su App My Lotteries. L’appuntamento è fissato per ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato sera, poco prima delle 20. Nel caso invece ci si fosse persi la trasmissione e rimanere sempre aggiornato sulle novità sul Gioco del Lotto è possibile rivederla sul canale Youtube dedicato.
Archivio storico del Lotto
Tutti coloro che hanno effettuato una giocata al Gioco del Lotto hanno la possibilità di verificare se la sequenza pronosticata è vincente o meno: per farlo si ha tempo dal giorno successivo all’estrazione fino a 60 giorni dalla data dell’estrazione e la conseguente pubblicazione sul sito di ADM (Agenzia Dogane e Monopoli). Decorso questo termine non è più possibile procedere con la riscossione dello scontrino o della giocata vincente e l’importo andrà perso.
Pertanto, è possibile utilizzare lo strumento di controllo delle vincite del Lotto accedendo al proprio conto gioco o all’App My Lotteries oppure confrontando la propria giocata con quella del concorso di competenza accedendo all’archivio storico del Lotto.
Accedendo a questa sezione è possibile consultare i risultati di tutte le estrazioni che ci sono state nel corso degli anni e poter studiare le sequenze frequenti o ritardatarie, oltre a poterle comunque scoprire nell’apposita sezione del sito.