Sistemi Lotto
Prima di effettuare la propria giocata è importante sapere come giocare al Lotto. Il prossimo passo da fare è sicuramente quello di compilare una schedina del Lotto, digitale o cartacea.
Attraverso le statistiche relative a questo gioco è possibile accedere ai sistemi del Lotto e trovare l’ispirazione giusta quando arriva il momento di scegliere i numeri da giocare.
Cosa sono i sistemi del Lotto e a cosa servono
I sistemi del Lotto sono delle strategie di gioco che è possibile sfruttare quando si deve compilare una schedina. È possibile scegliere fra i seguenti sistemi:
- sistema ridotto per 11;
- sistema ridotto per 12;
- sistema integrale per 11;
- sistema condizionato per 11;
- sistema vincite plurime per 11;
- sistema vincite plurime per 15;
- sistema ortogonale per 11.
Va ricordato, tuttavia, che nessuno dei metodi sopra citati garantisce l’estrazione di un dato numero, che è puramente casuale. Se il pronostico risulta esatto, però, alcuni di questi sistemi garantiscono una certa vincita minima, ad esempio un ambo o un terno.
Sistemi ridotti
I sistemi del Lotto ridotti hanno un costo inferiore rispetto al sistema integrale e offrono ai giocatori la possibilità di effettuare la propria puntata selezionando una parte di tutte le combinazioni numeriche possibili.
Per essere più precisi, i sistemi ridotti garantiscono una vincita n-1 rispetto a quello integrale.
Sistema ridotto per 11
Con il sistema ridotto per 11 si ha la possibilità di dare origine a delle combinazioni a partire da 11 numeri a scelta.
Sistema ridotto per 12
Con il sistema ridotto per 12 si ha l’occasione di generare una o più combinazioni da giocare a partire da 12 numeri a scelta.
Sistema integrale del Lotto per 11
Il sistema integrale del Lotto ha un costo più alto rispetto a quello del sistema ridotto, poiché permette di selezionare tutte le combinazioni possibili della propria giocata.
In particolare, il sistema integrale per 11 indica che si ha la possibilità di generare delle potenziali giocate a partire da 11 numeri che sono a discrezione del giocatore.
Sistema condizionato per 11
Il sistema condizionato del Lotto assicura ai giocatori una vincita prestabilita, ma solo nel caso in cui viene rispettata una condizione imposta.
Per esempio, se si genera un sistema di 15 numeri a garanzia del terno con 3 numeri estratti, a condizione che almeno 2 numeri siano pari, si vince solo nel caso in cui viene rispettato questo presupposto.
I sistemi a vincite plurime
I sistemi a vincite plurime possono essere ridotti, condizionati, ortogonali o senza limitazioni. Questi sistemi del Lotto sono in grado di garantire la presenza di più di una vincita, ma solo se il pronostico iniziale viene rispettato.
Sistema a vincite plurime per 11
Con il sistema a vincite plurime per 11 è possibile generare combinazioni da giocare partendo dagli 11 numeri scelti dal giocatore.
Sistema a vincite plurime per 15
Con il sistema a vincite plurime per 15 si ha la possibilità di generare una o più combinazioni per compilare la schedina a partire dai 15 numeri prescelti.
Se il pronostico iniziale viene soddisfatto, indipendentemente dal tipo di sistema del Lotto scelto, è assicurata più di una vincita.
Sistema ortogonale del Lotto per 11
Il sistema ortogonale del Lotto assicura a tutti i giocatori la presenza di tutte le possibili combinazioni numeriche, senza ripetizioni o esclusioni.
Con questo sistema ortogonale si parte da 11 numeri a scelta per compilare la propria schedina.